Scaffalature metalliche
SIMI è rivenditore e installatore ufficiale delle scaffalature BFTM  per le aziende di Prato, Firenze e di tutta la Toscana.

Le scaffalture BFTM offrono soluzioni per sfruttare al meglio gli spazi di ogni magazzino, rendendo le operazioni più lineari ed efficienti.

Scaffalature di media e grande portata

Sono costituite da un complesso di spalle di sostegno collegate a correnti orizzontali per permettere lo stoccaggio di pallet su livelli di carico spostabili verticalmente. Frutto di attenti studi strutturali, i diversi profili consentono di creare strutture molto alte, molteplici livelli di stoccaggio e portate di carico elevate.

Scaffalature componibili ad incastro

Serie ideale per archiviare, catalogare e organizzare qualsiasi tipo di articolo. Hanno fianchi formati da due montti profilati ad U, piani in lamiera e ripiani collegati ai fianchi

Magazzino compattabile

Soluzione adatta a uffici, archivi, magazzini e celle frigorifere. Permette di recuperare spazio e aprire la corsia d’interesse solo quando necessario.

Magazzino automatico

Il magazzino automatico permette di sfruttare l’area adibita a magazzino in maniera molto intensiva. Si ricerca insomma la massima densità di stoccaggio sfruttando tutta l’altezza interna del locale e riducendo al minimo il corridoio di prelievo che, nel caso limite, può essere di larghezza paria alla profondità del pallet da stoccare.

Scaffalature cantilever

Contraddistinte dal sistema a mensola, sono realizzate specificatamente per lo stivaggio di pallet pesanti e/o carichi come barre, tubi, profilati e legname. Modulari e salvaspazio, semplificano il lavoro degli addetti al magazzino grazie alle caratteristiche funzionali.